Garanzia Giovani è un programma dedicato ai giovani tra i 15 ed i 29 anni, non inseriti in un percorso di formazione o istruzione e privi di lavoro, che possono aderire registrandosi sul portale nazionale o regionale, o contattandoci telefonicamente al numero 085/4211986 potremo dare un supporto per effettuare la registrazione.
Il nostro Esperto di Orientamento, proporrà un percorso su misura per ogni utente. Nel corso dei colloqui a seconda dei bisogni orientativi, verrà proposto un intervento su diversi temi:
Tecniche di ricerca attiva del lavoro MDL e Bilancio di Competenze: attraverso la realizzazione di un progetto professionale costruito ad hoc a seconda delle abilità e delle conoscenze possedute, sarà possibile acquisire i meccanismi che regolano l’ingresso nel mercato del lavoro e le tecniche attive di ricerca.
Autoimpresa: il nostro esperto verificherà la “vocazione” imprenditoriale, attraverso l’individuazione degli obiettivi specifici: competenze, motivazioni, valori per poter realizzare un’attività imprenditoriale. Al fine di poter elaborare un piano di azione effettivo saranno analizzati i vari settori di sviluppo imprenditoriale , le norme e le procedure per l’avvio di un’attività autonoma, nonché le fonti di finanziamento e sostegno per la nascita di nuove idee imprenditoriali.
Verranno utilizzati: Colloqui individuali, Laboratori di gruppo, Questionari, test psico-attitudinali e altri strumenti per informazioni potete rivolgervi al numero 085/4211986 o per email all’indirizzo: info@centro-psicologia.it
MISURA 2.A FORMAZIONE MIRATA ALL’INSERIMENTO LAVORATIVO:
Il catalogo di offerta formativa che agevola gli iscritti «Nuova Garanzia Giovani Abruzzo» nell’accesso ai processi di selezione e nell’inserimento lavorativo al fine di rafforzare le conoscenze o affinare le competenze specialistiche effettivamente richieste dai datori di lavoro del territorio.
Tale offerta del CPC è in corso di autorizzazione.